FIORI DI BACH FARMACIA MACCARESE

I Fiori di Bach, riconosciuti dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), sono i preparati a base di principi vegetali studiati negli anni ’30 dal Dr. Edward Bach.
Secondo la visione del Dr. Edward Bach, i 38 fiori di bach sono associati a uno specifico stato d’animo e condizione emozionale e vengono assunti per sbloccare le proprie innate risorse e capacità di adattamento quando si desidera ritrovare l’equilibrio emotivo e l’armonia. Edward Bach indicò per ogni stato mentale il rimedio floreale più adatto, avendo intuito che ogni persona ha diverse emozioni e non può essere trattata e curata allo stesso modo di un’altra che presenta diversi stati d’animo.

I fiori di Bach lavorano sulla salute del corpo e dello stato d’animo partendo dalla constatazione che le due parti sono strettamente connesse. Ogni fiore è indicato per personalità diverse e lavora sull’emotività in modo diverso.
I fiori di Bach non curano la malattia, ma sono volti ad attivare le risorse interiori dell’individuo per innescare un cambiamento positivo. Le diverse essenze lavorano sul riequilibrio degli espressioni emozionali negative che favoriscono l’insorgere dei disturbi più vari.

In particolare, tramite la floriterapia di Bach si possono risolvere problemi di stress, timidezza, ansia, panico, senso di colpa, insicurezza e depressione. Il riequilibrio delle emozioni risolve, inoltre, coliti, rigidità muscolari, stanchezza, dermatiti e gastriti nervose.

Particolarmente indicati sono i fiori di Bach per i bambini in quanto non producono effetti collaterali e non creano dipendenza. Nei bambini, inoltre, essendo questi privi di pregiudizi, essi agiscono in maniera veloce e duratura. .

Sempre più persone mostrano interesse nella floriterapia e nei prodotti floriterapeutici che si prestano all’autoterapia.
Grazie alla lunga esperienza del suoi personale, la Farmacia della Stazione di Maccarese saprà guidarvi attraverso la delicata fase di scelta del rimedio che fa per voi.

fiori-di-bach-farmacia-della-stazione-maccarese