FITOTERAPIA FARMACIA MACCARESE

La linea di Fitoterapia sfrutta il prezioso potenziale delle piante per la cura di malattie o per il generico mantenimento dello stato di benessere. Il termine è infatti composto dalle parole greche “PHYTON” che significa “pianta” e “THERAPIA” che significa “cura”.

Le proprietà terapeutiche di molte specie vegetali sono note da tempo agli uomini che nel passato le hanno utilizzate come “erbe curative” per guarire diverse patologie.
Tuttavia, le tecniche della moderna medicina hanno permesso di individuare medicinali fitoterapici veri e propri, distinti dai prodotti di erboristeria e dalle erbe semplici. La differenza principale è che questi ultimi non devono necessariamente contenere principi attivi, essendo privi di specifiche indicazioni terapeutiche, mentre i rimedi fitoterapici, presentano sulla confezione la quantità di sostanza attiva, e ciò consente oltre alla standardizzazione dei prodotti, vale a dire la presenza di una stessa quantità di principio attivo in tutti i prodotti simili, la precisa indicazione terapeutica.

Rispetto alla medicina moderna che interviene spesso nell’urgenza e per un trattamento di breve durata la medicina delle piante si pratica preferibilmente per periodi prolungati. Grazie ad un’azione profonda e non aggressiva, la fitoterapia contribuisce ripristinare l’equilibrio del nostro corpo stimolando il nostro organismo senza generare spiacevoli effetti secondari.
La fitoterapia rappresenta la cura più adatta soprattutto per contrastare gli stati di malessere più comuni come lo stress, il sovrappeso, l’insonnia o la cattiva digestione, evitando che degenerino verso patologie più gravi.

Presso la Farmacia della stazione a Maccarese verrai guidato nella scelta del rimedio fitoterapico più adatto alle tue esigenze riscoprendo il modo più naturale di prendersi cura della propria salute.

I nostri marchi:

Esi – Marco Viti – Cabassi e Giurati – Aboca – Specchiasol – Apropos – Nathura