OMEOPATIA FARMACIA MACCARESE

I prodotti omeopatici aiutano a prevenire e curare i malesseri grazie alle proprietà di sostanze provenienti dal regno vegetale, animale e minerale.
La malattia per l’omeopata è il risultato dell’interazione tra una causa scatenante – che può essere di origine ambientale, chimica, psichica o fisica – il corredo genetico e la capacità reattiva dell’individuo. Curare significa quindi ripristinare l’equilibrio fisico e psichico, favorendo lo sviluppo delle capacità di autoguarigione dell’individuo attraverso il rafforzamento del suo sistema immunitario.

Per la medicina omeopatica ogni sostanza possiede intrinsecamente due poteri: uno terapeutico ed uno tossico. Il metodo omeopatico si basa sull’eliminazione della componente tossica di una sostanza e l’attivazione del suo potenziale terapeutico grazie ai metodi della diluzione e della dinamizzazione.

La principale differenza tra la medicina classica e l’omeopatia (dal greco homoios, simile, e pathos, malattia) si trova proprio nella sua definizione, coniata nella prima metà del XIX secolo dallo stesso fondatore, il medico tedesco Samuel Hahnemann. Questa fa riferimento, infatti, alla legge di similitudine, “similia similibus curentur”, secondo la quale, una sostanza assunta a dosi ponderali può provocare in un individuo sano sintomi e segni patologici, mentre la stessa sostanza somministrata in dosi infinitesimali, può guarire una persona malata con gli stessi sintomi.

Componenti fondamentali della diagnosi omeopatica sono lo stato d’animo del paziente, che costituisce uno dei sintomi più importanti che va sempre rilevato, e il “terreno“, ovvero le caratteristiche generali definite dalla “costituzione” di appartenenza, vale a dire l’insieme dei caratteri psicofisici di un soggetto, e dalla “diatesi“, ovvero la predisposizione di un certo organismo a contrarre certe malattie .

Presso la Farmacia della stazione a Maccarese troverai i migliori rimedi omeopatici per riacquistare il tuo benessere psico-fisico.

I nostri marchi:

HEEL – GUNA – BOIRON